Le Calette

Maison de Charme a Cefalù

L’Hotel Le Calette spazia su un ampio tratto di costa della baia di Cefalù, a soli 2 km dal centro storico con la sua Cattedrale Normanna, tappa di eccellenza del percorso Arabo-Normanno, dichiarato dall'UNESCO 'Patrimonio dell'Umanità'.
Il rigoglioso giardino dell’Hotel è una terrazza sui faraglioni che segue naturalmente le pieghe della incantevole baia, insinuandosi nelle calette da cui prende il nome.
La vista poi, da qualsiasi punto qui è uno spettacolo naturale: su un tratto di mare limpido che vira dal verde acqua al blu intenso a seconda del cielo.
Ecco di fronte i faraglioni e in fondo il porticciolo turistico Presidiana sovrastato dalla Rocca, il promontorio di Cefalù.
 

Piscina - Le Calette Hotel, Cefalù

A Le Calette tutto è curato nei minimi dettagli, anche ciò che sembra lì per caso è ricercato con l'attenzione tipica di quel senso siciliano del lusso in cui fasto e sobrietà si fondono in eleganza. 

L'Hotel Le Calette ha mantenuto l’architettura tipicamente mediterranea della costruzione originale anni ’60.
Le Calette segue la storia della famiglia Cacciola e da allora ad oggi nella sua gestione si sono succedute due generazioni: un padre e una figlia.
Santino, ingegnere, ha unito allo sguardo tecnico l’intuizione di dar vita a questa oasi di benessere riparata, a due passi dalla cittadina di Cefalù, meta turistica siciliana per eccellenza. Francesca, esperta di marketing, di gusti raffinati e amante della Sicilia in tutte le sue forme, ne ha arricchito ogni angolo e ogni vista considerandola casa, da vivere in prima persona.
Oggi Hotel a 5 stelle, accoglie i visitatori rendendo unica la loro permanenza sulla costa occidentale della Sicilia, tra Palermo e Messina.

Le Calette incarna il senso di  Maison,  Magione, dal mansio latino la villa su strada consolare che ospitava viaggiatori di alto lignaggio.
Il benessere qui si amplifica e, riverberando in tutto il quotidiano, diventa appagamento nel sentirsi bene accolti con comodità e familiarità.
Qui tutto è di taglio sartoriale, dovunque pezzi unici prodotti da artisti e artigiani, spesso siciliani.
Un vero Boutique Hotel!
Le stanze e le suite, ognuna diversa dall’altra e ciascuna con qualche particolare inedito nella vista, nell’arredamento, nei colori: perché qui anche ciascun ospite è unico!

Il giardino lussureggiante, in cui tutto Le Calette è immerso, degrada verso il mare, opulento con discrezione ed eleganza.
Ricco di fiori e di verde anche in estate, passando dal prato del ristorante all'aperto Cala Luna, arriva fino al mare alla Caletta Selvaggia dove divani bianchi accolgono gli ospiti la sera per un drink al tramonto o dopo cena quando il falò divampa illuminando il mare.

TORNA SU