fbpx

Misure COVID 19

Il nostro Hotel gode di un parco di dodicimila metri quadri e di straordinarie opzioni di spazi per relax, ristorazione e sport all’aperto. Tutte le camere hanno un libero accesso diretto ed indipendente all’esterno.

Ogni aspetto dell’esperienza di un soggiorno a Le Calette è stato considerato e rivisto per garantire ai nostri ospiti un’accoglienza in assoluta sicurezza ed il pieno godimento di una vacanza spensierata da vivere costantemente a proprio agio.

Il benessere e la salute dei nostri ospiti e dei nostri team member sono da sempre la nostra priorità. Con l’intento di continuare ad offrire un ambiente sicuro e di mantenere i più elevati standard di igiene e pulizia in risposta al coronavirus stiamo aderendo ai protocolli ufficiali: linee guida dell’OMS; allegati del DPCM 17 maggio 2020; protocollo nazionale “Accoglienza Sicura” di Confindustria Alberghi, Federalberghi e Assohotel; linee guida della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome; protocollo regionale “SiciliaSiCura”; ordinanza regionale del 13 giugno 2020. In particolare:

  • Il nostro team riceve continue istruzioni e protocolli operativi aggiornati.
  • Sanificanti vengono regolarmente utilizzati nel servizio di pulizia.
  • Abbiamo aumentato la frequenza del servizio di pulizia nelle aree comuni.
  • Abbiamo incrementato l’impiego di prodotti igienizzanti per le mani: gel e salviettine disinfettanti a disposizione degli ospiti in prossimità degli accessi e nelle aree di maggior passaggio.
  • Il personale addetto alle pulizie non accederà alle camere in presenza degli ospiti.
  • Abbiamo ridotto la quantità di accessori di carta (e.g. menù, sottobicchieri, brochure, etc.) e stiamo valutando l’utilizzo di nuove tecnologie.
  • Il coronavirus viene ucciso dal cloro ed è quindi sicuro mantenere operativa la nostra piscina all’aperto. 
  • Personale dedicato garantirà l’aderenza al distanziamento interpersonale all’interno ed intorno alla piscina, come in tutte le altre aree comuni. 
  • I lettini prendisole saranno distanziati secondo i protocolli ufficiali sia presso la piscina che presso i nostri punti mare. 
  • I teli mare e piscina saranno forniti esclusivamente in camera per garantirne l’uso personale.
  • Il parcheggio dovrà essere effettuato dal proprietario del veicolo, sarà in ogni caso assistito da personale dedicato che rimarrà all’esterno del veicolo. 
  • Continueremo ad applicare le più recenti disposizioni in materia di sicurezza alimentare al nostro servizio di ristorazione e bar.
  • Il distanziamento interpersonale sarà rispettato in ogni momento in cui viene servito cibo o bevande.
  • Abbiamo rimosso il servizio buffet e le opzioni self-service favorendo il servizio di personale dedicato e opzioni à la carte. 
  • Abbiamo dotato i nostri team member di dispositivi di protezione personale, disponibili su richiesta anche per i nostri ospiti.
  • Abbiamo sviluppato protocolli ad hoc per i nostri team member, garantendo formazione continua sia con corsi generali che con corsi specifici a seconda dell’area funzionale.
  • Siamo preparati ad intervenire rapidamente qualora dovessimo venire a conoscenza di un caso di coronavirus nella nostra proprietà. Tutti i nostri dipendenti sono ben addestrati ad identificare i sintomi del Covid-19 ed è inibito loro di venire al lavoro nel caso in cui presentino tali sintomi o abbiano avuto contatti con chiunque sia sospettato di aver contratto il virus.
  • I dipendenti sono sottoposti giornalmente a screening della temperatura prima di iniziare il lavoro. Se un dipendente mostrerà sintomi relativi al virus, gli sarà richiesto di andare a casa.
  • Chiederemo a tutti gli ospiti di sottoporsi ad un controllo della temperatura all’arrivo e di compilare un modulo di registrazione completo, dichiarando la propria registrazione sul sito web www.siciliasicura.com come disposto dal protocollo regionale – qualora non ancora effettuata li guideremo nel processo. Se all’arrivo un ospite mostrerà una temperatura elevata o qualsiasi altro sintomo proprio del Covid-19, gli verrà chiesto di posticipare il suo viaggio e verrà curato in una stanza isolata designata fino a quando non sarà possibile organizzare le cure adeguate.
  • Suggeriremo a tutti gli ospiti di registrarsi anche sull’app Immuni di valenza nazionale, che si propone di avvertire gli utenti di eventuali contatti con persone che hanno contratto il virus. Strumento di cruciale importanza per minimizzare il numero di contagi ed assicurarsi che gli utenti possano ricevere le giuste attenzioni mediche il prima possibile.

Per ulteriori informazioni sulle misure che abbiamo messo in atto potete contattarci al +39 0921 423 900 o per email all’indirizzo booking@lecalette.it.